Cultura, Arte e Libri

Martone in sala il 19 febbraio 2023 con il docu-film su Troisi

Il 19 febbraio 2023 in occasione del 70esimo anniversario della nascita dell’indimenticabile Massimo Troisi uscirà nelle sale ‘Laggiù qualcuno mi ama’, il docu-film omaggio al grande artista diretto da Mario Martone. Tramite contenuti, documenti inediti e le testimonianze di colleghi e amici il film – scritto da Martone e Anna Pavignano, compagna di vita e di lavoro dell’interprete napoletano – mira a raccontare la genialità e il mito di Troisi. Una produzione Indiana in associazione con Vision Distribution e Medusa Film, il docu-film sarà distribuito in Italia da Medusa e Vision e nel mondo da quest’ultima. “L’incontro di due napoletani di rango, Massimo Troisi e Mario Martone, con l’aiuto della sceneggiatrice e compagna di Troisi Anna Pavignano, darà vita a un film emozionante e di alto profilo. Medusa Film e il gruppo Mediaset hanno creduto subito in questo progetto cinematografico che attraverso contenuti e testimonianze inedite traccerà un ritratto originale dell’attore napoletano per rendere ancora più universale la sua popolarità non solo per il pubblico che lo ha visto e conosciuto ma anche per le nuove generazioni”, ha dichiarato Giampaolo Letta, vice presidente e amministratore delegato Medusa Film. Entusiasmo condiviso anche da Massimiliano Orfei, amministratore delegato Vision Distribution: “Siamo felici e orgogliosi di portare al cinema la storia di Troisi, raccontata da un grande autore come Mario Martone. I ricordi preziosi di Anna Pavignano renderanno questo film un’esperienza unica per lo spettatore. Insieme a Indiana e Medusa cercheremo di garantire a questo prestigioso progetto la distribuzione migliore, celebrando uno dei più grandi artisti che il nostro paese abbia mai avuto”.

Related posts

SVELATO IL TRAILER DI PATTINI E ACCIAIO DI ROSSELLA DE VENUTO CHE SARÀ PRESENTATO IL 23 MARZO IN ANTEPRIMA MONDIALE AL 15° BIF&ST – BARI INTERNATIONAL FILM & TV FESTIVAL

Redazione Ore 12

Biografilm, Omaggio Rä di Martino: l’artista presenta suoi quattro cortometraggi

Redazione Ore 12

Il sito archeologico di Gabii: il “Natale” al tempo degli antichi romani. Nella periferia l’Urbs Aeterna ritrova le sue origini.

Redazione Ore 12