Cronaca

Migranti, Guardia Costiera: salvate 450 persone a 100 miglia a est di Siracusa

 

Non si fermano le operazioni di salvataggio di migranti della Guardia Costiera.
Secondo quanto riferisce lo stesso Corpo in un comunicato, stamani i mezzi della Guardia costiera hanno soccorso “un peschereccio con molti migranti a bordo, in area di responsabilità SAR italiana ed in particolare a circa 90 miglia dalla costa jonica calabrese. Nell’operazione, coordinata dalla Guardia Costiera di Reggio Calabria, sono stati tratti in salvo 295 migranti. Le persone soccorse sono state recuperate e trasportate in sicurezza su tre motovedette della Guardia costiera”.
“È da poco terminata un’altra operazione di soccorso – prosegue il comunicato – svolta sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Catania, in favore di un secondo peschereccio, individuato a circa 100 miglia a Est di Siracusa, con a bordo circa 450 migranti. L’unità, in precarie condizioni di navigabilità, è stata raggiunta e soccorsa da Nave Corsi e da una motovedetta SAR della Guardia costiera. Sul posto in assistenza 3 navi mercantili ed un pattugliatore di Frontex”.

Related posts

CALDO: COLDIRETTI, GIORNI DELLA MERLA BOLLENTI, SOS SICCITA’ -14% PRECIPITAZIONI IN ITALIA, 1/5 DI ACQUA IN MENO IN INVASI SARDEGNA

Redazione Ore 12

Sicurezza: tentato omicidio per scambio di persona, un arresto dei Carabinieri in Puglia

Redazione Ore 12

Narcotraffico: Blitz della Polizia in tre Regioni, sequestrati 450 chili di cocaina

Redazione Ore 12