Roma Capitale

Muratella, Ferraro (Lista Gualtieri): “Finalmente apriamo un ospedale veterinario ed un canile adeguato”

La Giunta Capitolina ha approvato la delibera che prevede la riqualificazione del canile di Muratella. – dichiara il Consigliere della Lista Civica Gualtieri Sindaco Rocco Ferraro – Mi preme innanzitutto ringraziare l’Assessora Alfonsi e tutta la Giunta per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto sul quale lavoriamo sin dal nostro insediamento.

 

Non più, quindi, semplici interventi tampone ma un vero e proprio cambio di filosofia sia per la nuova impostazione degli spazi sia perché finalmente si prende consapevolezza in questa città di quanto il benessere animale sia fondamentale.

 

Cure mediche di cui gli animali hanno bisogno, con la realizzazione di un ospedale pubblico con area di pronto soccorso aperta h24, e in più spazi ed assistenza idonei per tutti quei cani meno fortunati che non hanno una famiglia ad accoglierli.

 

A breve si procederà all’affidamento della progettazione esecutiva e alla pubblicazione del bando di gara per l’esecuzione dei lavori, sono previsti interventi di tipo strutturale e, come detto, la realizzazione di un vero e proprio ospedale veterinario di Roma Capitale.

 

Un netto passo avanti – conclude Ferraro – rispetto al passato: come ho sempre affermato dobbiamo mettere al primo posto il benessere degli animali, ecco che ristrutturare il canile di Muratella dotandolo finalmente di un’adeguata assistenza e di spazi idonei rappresenta una netta inversione di tendenza e il passo giusto per dare a tutti quei cani meno fortunati un’esistenza degna di tal nome”.

 

Related posts

Dibattito pubblico sullo Stadio dell’As Roma, ecco gli incontri

Redazione Ore 12

L’Inps recupera due immobili occupati nella Capitale

Redazione Ore 12

Rapporto spiagge 2023 di Legambiente. Il 79% della costa bassa è in metamorfosi da erosione

Redazione Ore 12