Roma Capitale

Roma, Ztl, Ferrara (M5S): “Ribadiamo nostro fermo No a pedaggi per cittadini meno abbienti”

“Non è ancora chiaro cosa intenda fare il sindaco Gualtieri in merito al provvedimento della Fascia verde in Ztl, perché nulla finora trapela delle sue vere intenzioni o non ce lo vuole appositamente dire.

Ma abbiamo come l’impressione che le deroghe che si stanno delineando quartiere per quartiere rischino di diventare dei veri e propri pedaggi dove far pagare nelle periferie alle persone meno abbienti un contributo e una tassa.

Insomma, è come se si voglia fare uno spezzatino per indebolire la protesta legittima e sacrosanta dei cittadini risolvendo solo alcune delle questioni e dei nodi principali: Gualtieri e l’assessore Patanè portino in Giunta una delibera risolutiva che affronti di petto tutto il problema e senza più infingimenti di sorta.

Volendo abusare di una metafora un po’ ardita, per risolvere l’emergenza idrica non ha alcun senso chiudere i rubinetti dell’acqua e far morire di sete le persone; ebbene, per l’emergenza climatica e la situazione trasportistica capitolina vale lo stesso principio”.

Così in una nota il rappresentante al Consiglio nazionale M5S per la circoscrizione Centro Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara.

Related posts

FIDIA, il più grande scultore greco dell’età classica ai Musei Capitolini

Redazione Ore 12

Carta d’identità elettronica, nuovo open day sabato 12 aprile

Redazione Ore 12

Sabato 17 settembre open day del trasporto pubblico di Roma Capitale

Redazione Ore 12