Roma Capitale

Trasporti. Patanè: “Dati Tap&Go ottimi, avanti con innovazione tecnologica”

I dati forniti da Atac sull’utilizzo del Tap&Go sono ottimi e ci dicono che dobbiamo proseguire con convinzione sulla strada dell’innovazione tecnologica applicata alla mobilità, a cominciare dalla MaaS – Mobility as a Service – che sarà il prossimo passo sulla trasformazione digitale dell’accesso alla mobilità urbana di Roma”: così l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

I dati di Atac – prosegue Patanè – che certificano un aumento dell’81% dei titoli di viaggio acquistati con carte di pagamento, dimostrano l’apprezzamento dei cittadini per l’introduzione del Tap&Go, sistema che permette di pagare i titoli di viaggio direttamente sul bus senza doverli ricercare negli esercizi commerciali autorizzati. La nuova tecnologia garantisce dunque una migliore accessibilità e consente di recuperare efficienza e una  parte di quell’evasione tariffaria che spesso è stata deleteria per l’azienda”.

Related posts

Inceneritore di Roma, Silvestri (M5S) prende carta e penna e scrive a Draghi: “A Roma non serve un Commissario”

Redazione Ore 12

Controlli rafforzati nella Capitale portano allo scioglimento di 19 assembramenti

Redazione Ore 12

L’incontro è organizzato dalla Diocesi della Capitale e dal Dicastero per i laici e la vita A Roma nel giugno del 2022 l’Incontro Mondiale delle Famiglie

Redazione Ore 12