Economia e Lavoro

Stellantis scommette sul futuro dell’elettrico

Stellantis muove passi considerevoli verso la mobilità elettrica: l’8 luglio 2021, dalle ore 18:00, si terrà l’evento digitale Stellantis EV Day 2021, dove l’amministratore delegato della multinazionale automobilistica, Carlos Tavares, presenterà i piani per gli anni a venire riguardanti una “mobilità pulita, sicura e conveniente”.
Stellantis prevede un’elettrificazione pressoché completa del suo parco macchine entro il 2025, quindi con una massiccia produzione di modelli full electric e hybrid, e durante l’EV Day potrebbe essere rivelate ulteriori informazioni al riguardo.
Da segnalare inoltre l’accordo siglato tra Stellantis ed E-Gap, primo operatore di ricarica mobile e sostenibile per auto elettriche in Europa, che prevede la fornitura di una soluzione di ricarica elettrica on demand a prezzi vantaggiosi per i 12 mesi successivi all’acquisto a chi compra una Nuova 500 elettrica. L’accordo è valido nelle città di Roma e Milano, dove coloro che usufruiranno dell’offerta potranno decidere dove e quando far ricaricare la vettura, senza dover essere presenti sul posto, inserendo nell’app E-Gap il codice fornito dalla concessionaria d’auto.
Importanti mosse che proiettano l’impresa frutto della fusione tra FCA e PSA verso il futuro.

Related posts

Povertà energetica: nuovi partner nell’ Alleanza (imprese-consumatori) per contrastare il fenomeno

Redazione Ore 12

Sentiero scivoloso per la risalita del Pil nazionale

Redazione Ore 12

La siccità costa alle produzioni ed all’economia italiana un miliardo di euro ogni anno

Redazione Ore 12