Economia e Lavoro

Oltre 100mila biglietti venduti nel primo mese di attività di Itabus

Itabus taglia il traguardo di oltre 100 mila biglietti venduti in un solo mese di attività.

Itabus, con la sua flotta green e hi-tech targata MAN, ha raggiunto questo importante traguardo con ancora solo un sesto di quello che sarà il parco mezzi a regime e nonostante le misure di distanziamento anti covid che limitano il riempimento a bordo. La compagnia quindi, con il suo servizio di qualità e prezzi convenienti, sta ottenendo un riscontro concreto dal mercato, intercettando una domanda di mobilità crescente in tutto il Paese.

Itabus, grazie alla propria rete estesa e capillare (sono servite infatti anche le piccole località non solo le città più grandi), garantisce un’offerta accessibile ed integrata con le altre modalità di trasporto, generando sinergie con l’alta velocità ferroviaria, porti e aeroporti. Sono proprio gli scali dell’alta velocità a riscuotere grande successo e al momento è Roma Tiburtina la più gettonata fra le diverse stazioni di interconnessione. Ci sono poi i collegamenti da e per il Sud Italia che vedono protagonista Itabus: città turistiche e rinomate località balneari in vista dell’estate sono le mete più richieste dai viaggiatori. Meridione su cui Itabus ha puntato fin dall’esordio e che nei prossimi mesi vedrà una crescita dei servizi offerti, per soddisfare la domanda di un territorio ritenuto strategico per la compagnia.

Testimonianza di tutto questo il risultato degli oltre 100 mila biglietti già venduti, soprattutto fra i giovani viaggiatori. Un numero destinato a crescere, specie in vista della ripartenza del turismo e di una stagione estiva caratterizzata da vacanze in Italia.

Related posts

Occupazione, lo scivolone dell’Italia tra il 2008 e il 2022. Aumentano solo i rapporti di lavoro con bassa qualificazione

Redazione Ore 12

Pandemia, impatto da 1,7mld sui conti di Ferrovie dello Stato

Redazione Ore 12

Allarme mutui: in un anno rate aumentate fino al 36%

Redazione Ore 12