La guerra di Putin

Zelensky ottimista sull’integrità del suo Paese: “La bandiera ucraina tornerà a sventolare in Crimea”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è detto convinto che la bandiera del Paese tornerà a sventolare nella Crimea occupata dai russi, così come ora sventola sull’Isola dei Serpenti. Lo ha affermato nel video “One minute. Un pensiero” pubblicato su Instagram, riporta Ukrinform. “Coloro che sono condannati a strisciare non toglieranno nemmeno l’Isola dei Serpenti a coloro che sono destinati a volare. Ecco perché la bandiera blu e gialla è tornata sull’isola, e un giorno sarà sicuramente sulla penisola, così come in tutte le nostre città e villaggi occupati, mentre il nostro inno nazionale sarà suonato in ognuna di esse”, ha detto Zelensky.

Poi il ministro degli Esteri ucraino Kuleba: “Le dimissioni del primo ministro britannico Boris Johnson non cambieranno la politica del Paese nei confronti dell’Ucraina”. Lo ha detto – secondo quanto riportato da Ukrinform -. “Indubbiamente, durante questa guerra, Boris Johnson si è dimostrato una persona coraggiosa – ha aggiunto – e una persona che non ha paura di correre rischi. È una persona difficile da sostituire, non ci sarà mai una persona come lui. Ma sono convinto che chiunque diventi Primo Ministro della Gran Bretagna non cambierà la politica britannica e resterà invariato il sostegno all’Ucraina. Coopereremo con loro e loro ci forniranno aiuto”.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 15.39

Related posts

Putin avverte l’Occidente: “Se minacciata la sovranità e l’integrità territoriale useremo l’atomica”

Redazione Ore 12

Metsola  (Ue): “Se cade l’Ucraina saranno attaccati altri Paesi”

Redazione Ore 12

La Cina chiede un’ indagine equa e indipendente sulla strage alla stazione di Kramatorsk. I ministri degli Esteri Ue incontrano il Procuratore dell’Aja

Redazione Ore 12