Roma Capitale

“Una carezza per Natale”, strenna con giochi e dolcetti per i bimbi ricoverati a Natale al Gemelli

Il Policlinico Gemelli partecipa all’iniziativa solidale promossa negli ospedali italiani dall’Associazione Nazionale Cavalieri di Gran Croce in collaborazione con SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie

 

“Una carezza per Natale” è questo il titolo dell’iniziativa solidale promossa negli ospedali italiani dall’Associazione Nazionale Cavalieri di Gran Croce in collaborazione con SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie che ha fatto tappa ieri presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.  Durante l’incontro, presso la Direzione Generale, alla presenza di Marco Elefanti Direttore Generale del Policlinico Gemelli e di Marcello Pani Segretario Nazionale Sifo nonché Direttore UOC Farmacia del Gemelli, è avvenuta la consegna delle strenne natalizie per i bambini dei reparti pediatrici che trascorreranno le festività in ospedale, da parte del Presidente dell’Associazione dei Cavalieri di Gran Croce, Claudio Gorelli.

Prima dell’incontro in direzione, Don Nunzio Currao, Assistente pastorale del personale dell’Università Cattolica e del Policlinico Gemelli IRCCS, ha impartito la benedizione in occasione della funzione religiosa che ha preceduto la donazione.

In particolare la distribuzione dei doni ai bambini ricoverati al Policlinico Gemelli avverrà durante tutto il periodo delle festività con il supporto dei farmacisti, dei medici e del personale infermieristico. Il progetto, partito dall’ Umbria, è stato esteso a tredici regioni e raggiungerà 3600 bambini facendo tappa in 24 ospedali italiani. Ai piccoli pazienti sarà donata una strenna natalizia di prodotti dolciari/alimentari e giochi contenuti in uno zainetto. Un modo questo per offrire, oltre alle necessarie cure sanitarie una vicinanza umana, una carezza appunto, sia ai piccoli sia le famiglie in un periodo particolarmente delicato della loro vita. L’Associazione dei Cavalieri di Gran Croce ha ricevuto il grande dono di un Messaggio del Santo Padre, che ha colto volentieri la richiesta avanzata dall’Associazione e destinato ai bambini. La riproduzione del Messaggio Pontificio verrà inserita nel pacco dono che sarà consegnato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie con la collaborazione del personale sanitario degli ospedali aderenti all’iniziativa fra il 18 dicembre ed il 06 gennaio.

Related posts

Santori (Lega): “Erbacce secche e cartoni intorno al monumento a Giacomo Matteotti”

Redazione Ore 12

LUCHA Y SIESTA, PRATELLI: RITIRO ATAC DA PARTE CIVILE BELLISSIMA NOTIZIA

Redazione Ore 12

FIUMICINO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLO SCALO AEROPORTUALE INTERNAZIONALE “LEONARDO DA VINCI”.

Redazione Ore 12