Roma Capitale

Pantheon, dal 24 febbraio visite guidate mensili per persone con disabilità visive

Da sabato 24 febbraio 2024 (ore 11), al Pantheon, iniziano, con cadenza mensile, le visite guidate speciali per persone con disabilità visive. Il progetto di inclusione culturale è curato dalla direzione del monumento in collaborazione con l’istituto “Sant’Alessio-Margherita di Savoia”.
“Dopo il positivo esperimento del 3 dicembre scorso, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, abbiamo deciso di rendere stabile, una volta al mese, questa iniziativa pensata per i disabili visivi ed eventuali accompagnatori ma aperta a tutte le persone interessate alla scoperta di un modo unico di percepire sensorialmente uno dei monumenti tra i più antichi e meglio conservati”, ha detto la direttrice Gabriella Musto.
Per info e prenotazioni www.museiitaliani.it, mail: dms-rm.pantheon@cultura.gov.it.

Related posts

Romeno, di 19 anni, si aggirava per i vari reparti del Policlinico “Gemelli” perpetrando furti. Arrestato

Redazione Ore 12

ALBANO LAZIALE – RIMPROVERO’ UN GRUPPO DI GIOVANI CHE FUMAVANO A BORDO DI UN AUTOBUS E FU AGGREDITO E RAPINATO. CARABINIERI INDIVIDUANO E DENUNCIANO 6 MINORENNI

Redazione Ore 12

Scuole aperte nel Lazio, in classe 470.761 studenti

Redazione Ore 12