Roma Capitale

ROMA – DUE BAMBINI CHE GIOCANO IN PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE RAPINATI E FERITO IL PADRE INTERVENUTO PER DIFENDERLI. CARABINIERI ARRESTANO 21ENNE.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un 21enne somalo gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e lesioni personali.

Un cittadino del Bangladesh, ieri sera, ha denunciato che un ragazzo si era avvicinato ai suoi bambini, un 12enne e alla sorellina di 6 anni che stavano giocando in piazza Santa Maria Maggiore e con gesto fulmineo aveva strappato il marsupio al 12enne che portava a tracolla e colpito la bambina con uno schiaffo per poi scappare; il papà lo ha inseguito e, una volta raggiunto, ne è scaturita una colluttazione, nel corso della quale, il 21enne avrebbe colpito all’avanbraccio il 45enne con un coltellino. Le urla dei bambini hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti e dei Carabinieri in transito che sono intervenuti bloccando l’indagato e sequestrando il coltellino, rinvenuto in una delle sue tasche.

Il ferito è stato portato al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I” e medicato per un lieve taglio al braccio e per una contusione alla spalla.

Il 21enne è stato trattenuto in caserma fino all’udienza tenutasi presso le aule del Tribunale in piazzale Clodio, dove il suo arresto è stato convalidato e disposto l’obbligo di presentazione in caserma.

Related posts

Corso Francia, ulteriori verifiche dell’Amministrazione Comunale sullo stato della pavimentazione stradale

Redazione Ore 12

Vasco Rossi ha ritirato la Lupa Capitolina in Campidoglio

Redazione Ore 12

Rogo di Malagrotta, l’allarme della Sima: “Enormi rischi per la salute dovuti alla diossina nell’aria”

Redazione Ore 12