Politica

Il 1° gennaio ad Orvieto per i giornalisti palestinesi uccisi

 

Il 1° gennaio Orvieto sarà non solo la capitale  del jazz internazionale ma anche la capitale di chi non vuole rassegnarsi alla strage in atto a Gaza, e al più grande giornalisticidio della storia moderna, insieme a quelli già consumati in Siria e nel sud Sudan.
Stragi oscurate, imbavagliate, censurate, sino al punto che i cronisti non possono accedere a Gaza, nonostante appelli internazionali firmati da centinaia di giornalisti e giornalisti di ogni nazionalità.

Il massacro ha bisogno del buio, per questo sono già stati assassinati oltre duecento cronisti palestinesi.
Per queste ragioni l’associazione Articolo 21 e il suo presidio di Orvieto saranno in piazza dsl popolo il 1° gennaio dalle ore 10.30.
Sarà solo il primo passo per reclamare una grande manifestazione a Bruxelles, davanti alla sede del parlamento europeo, capace di riunire tutte le associazioni dei giornalisti e quanti non intendono fingere di non vedere e di non sapere.

Related posts

Open Arms, la Procura ricorre in Cassazione contro l’assoluzione di Salvini. L’Ong: “Restiamo parte civile”

Redazione Ore 12

Firenze, Procuratore contro Il Foglio. Fnsi e Ast: «Serve più sensibilità verso l’articolo 21 della Costituzione»

Redazione Ore 12

Renzi di nuovo scatenato contro il Pd: “Rancorosi. Ossessionati da me”

Redazione Ore 12