Covid

Covid-19, Lombardia, Bertolaso: “Non intendo abbandonare coordinamento campagna vaccinale”

“Leggendo i titoli di giornale che si stanno susseguendo in queste ore in riferimento alle mie parole di ieri sera a Quarta Repubblica, ci tengo a precisare che non ho intenzione di abbandonare il coordinamento della campagna vaccinale in Lombardia, semplicemente non sarò più fisicamente 7 giorni su 7 in Lombardia. E comunque non nell’immediato. La macchina è efficiente e ben avviata, la mia presenza non è fondamentale come nella fase di coordinamento iniziale”.  

E’ quanto ha fatto sapere, in una nota, il consulente della campagna vaccinale anti-Covid della Regione Lombardia ed ex Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.  

“Raggiungeremo quota 100mila inoculazioni quotidiane entro fine mese – ha proseguito Bertolaso – e non avremo problemi ad assestarci poi alla quota base di 85mila indicata dal generale Figliuolo. Continuerò a seguire i briefing quotidiani e ad essere presente ogni qual volta sarà necessario. Fino a quando tutti i lombardi non saranno stati vaccinati”. 

Related posts

L’Oms avverte il mondo: senza vaccini ai Paesi poveri la pandemia non si arresterà

Redazione Ore 12

In Usa 500mila morti da Covid, bilancio superiore alle vittime delle ultime due guerre mondiali e di quella del Vietnam. Gb, vaccinato un adulto su tre

Redazione Ore 12

Servizio Sanitario Nazionale, la Pandemia fa impennare i costi sanitari pro-capite 

Redazione Ore 12