Roma Capitale

SANTA MARIA DEL SOCCORSO – SI PRESENTA AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE “SANDRO PERTINI” PER UN MALORE E RIFERISCE DI AVER INGERITO OVULI DI DROGA

CARABINIERI ARRESTANO 27ENNE PER DETENZIONE DI CIRCA 400 G DI COCAINA

 

Continua senza sosta l’attività di contrasto al narcotraffico nella Capitale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sotto la direzione della Procura della Repubblica.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Soccorso hanno arrestato un 27enne peruviano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata a seguito della segnalazione giunta dal pronto soccorso dell’Ospedale “Sandro Pertini”, dove il giovane si era presentato spontaneamente accusando malori e riferendo di aver ingerito un numero imprecisato di ovuli contenenti droga.

L’immediato intervento chirurgico, reso necessario per salvaguardare l’incolumità del soggetto, ha permesso di recuperare 46 ovuli termosaldati.

Le analisi successive hanno confermato la natura del contenuto: cocaina purissima per un peso complessivo di 395 g.

L’uomo ha tentato di difendersi riferendo di essere stato costretto ad ingerire gli ovuli sotto minaccia, 4 giorni prima presso un aeroporto in Perù, da dove era partito per raggiungere l’Italia. L’arresto è stato convalidato.

Related posts

Raccolta straordinaria dei rifiuti, “Ama il tuo quartiere” 6 e 7 settembre

Redazione Ore 12

Gasparri: “Dopo il disastro del M5S tornano a Roma i metodi dannosi del Pd”

Redazione Ore 12

Nel Lazio la Polfer controlla 4.455 persone, 13 sono indagate

Redazione Ore 12