Roma Capitale

Roma: 13mila euro di sanzioni e 1400 articoli sequestrati nell’hinterland

Agenti della polizia locale multano i pulman turistici parcheggiati a piazza Venezia che protestano contro il nuovo regolamento comunale che vieta loro l'accesso nel centro storico a partire del 2019 a Roma, 20 dicembre 2018. ANSA/CLAUDIO PERI

Blitz interforze guidato dalla questura, nel quadrante nord-est della Capitale, nell’hinterland, fino al comune di Mentana. Oltre agli agenti del III Distretto, impegnati anche i militari della guardia di finanza, operatori della polizia locale di Roma Capitale del III Gruppo Nomentano e ispettori dell’Asl Rm5.
L’esito è di 46 persone identificate, 5 esercizi commerciali sospesi e oltre 13.000 euro di sanzioni amministrative complessivamente elevate.
Gli interventi si sono concentrati su diverse attività, tra cui ristoranti, bar, sale scommesse, attività commerciali al dettaglio e servizi. Le irregolarità riguardano la presenza di lavoratori non regolarmente contrattualizzati, violazioni fiscali, carenze igienico-sanitarie e inosservanza delle normative di settore. In diversi casi gli accertamenti hanno portato all’adozione di provvedimenti immediati, tra cui la sospensione di attività commerciali e l’avvio di procedimenti amministrativi finalizzati alla cessazione dell’attività imprenditoriale. Sequestrati oltre 1.400 articoli risultati contraffatti e sono scattate denunce per reati connessi al commercio illecito. A Mentana individuato un esercizio commerciale in condizioni igienico-sanitarie critiche, con conseguente sospensione dell’attività, oltre alla contestazione di ulteriori violazioni di carattere amministrativo e lavorativo. Nell’area di Sacco Pastore, dove gli equipaggi hanno intensificato i servizi di prevenzione, effettuate anche verifiche nei confronti di soggetti sottoposti a misure cautelari.

Related posts

ROMA – BLITZ DI CARABINIERI E PROCURA CONTRO IL FURTO DIGITALE: 3 UOMINI GRAVEMENTE INDIZIATI DI MANOMISSIONI AGLI SPORTELLI ATM

Redazione Ore 12

Rieti: spaccio di stupefacenti, in manette 36enne

Redazione Ore 12

GIUBILEO, SANTORI (LEGA): “ESPOSTO A ANAC, TRASPARENZA SU APPALTI PER BLOCCARE LO SCEMPIO”

Redazione Ore 12