Roma Capitale

CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA: SABATO 23 E DOMENICA 24 MAGGIO NUOVO OPEN DAY CON PRENOTAZIONE NEI MUNICIPI II, VII, XI, NEGLI EX PIT, NELLA SEDE DI VIA PETROSELLI 52 E NEL NUOVO IDENTITY POINT DI VIA DI SAN TEODORO

Roma, 20 maggio 2026 – Gli Open Day dedicati alla Carta di Identità Elettronica (Cie) continuano nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 maggio, con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi II, VII e XI (sabato 23 maggio) mentre gli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore insieme al punto di rilascio di Via Petroselli 52 saranno attivi sia nella giornata di sabato 23 maggio che in quella di domenica 24 maggio.
Per poter richiedere la Carta di Identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire dalle ore 9 di venerdì 22 maggio fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI COINVOLTI SABATO 23 MAGGIO 2026
– Municipio II: La sede di via Dire Daua 11 sarà aperta sabato 23 dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
– Municipio VII: La sede di Cinecittà sarà aperta sabato 23 maggio dalle ore 8.30 alle 14.00, la sede di Fortifiocca sarà aperta sabato 23 maggio dalle ore 8.30 alle 14.00;
– Municipio XI: La sede di via Portuense 579 sarà aperta sabato 23 maggio dalle ore 8.00 alle 14.00;

ORARI DEGLI EX PIT, DELLA SEDE DI VIA PETROSELLI 52 E DELL’IDENTITY POINT DEL MERCATO “CAMPAGNA AMICA” PER LE GIORNATE DI SABATO 23 E DOMENICA 24 MAGGIO 2026
Gli sportelli di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e il Pit di via Petroselli 52 saranno aperti sabato 23 maggio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 24 maggio dalle 8.30 alle 12.30.
Tutti i sabati e le domeniche di maggio e giugno, presso il mercato “Campagna Amica” di Coldiretti Lazio, in via di San Teodoro, è inoltre attivo il nuovo Identity Point, dalle 8 alle 15, per il rilascio di Cie: sarà possibile accedere al servizio senza prenotazione fino a esaurimento posti.
L’Identity Point del Mercato di Campagna Amica è un servizio realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in collaborazione con Ministero dell’Interno, Dipartimento per la Trasformazione Digitale, Comune di Roma Capitale e Coldiretti Lazio.

Related posts

Residenze universitarie del Lazio, programmati nuovi interventi per migliorare i servizi

Redazione Ore 12

Lega: “Sui rifiuti confermato lo scaricabarile tra Raggi e Zingaretti”

Redazione Ore 12

Droga: spaccio al Quarticciolo, 6 pusher arrestati dalla polizia

Redazione Ore 12