– Sui blackout elettrici che si stanno registrando in numerose città italiane Assoutenti chiede oggi ad Arera l’apertura di un tavolo urgente per affrontare l’emergenza e ridurre i disagi per l’utenza. “Ancora una volta l’Italia si dimostra impreparata all’arrivo del caldo – dice il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso – con numerose zone che rimangono per ore senza energia elettrica a causa di interruzioni del servizio determinate dall’aumento dei consumi elettrici e dalle carenze critiche della rete. Un film purtroppo già visto in passato e che si ripete puntualmente ogni anno al rialzo delle temperature”. Per questo “chiediamo oggi ad Arera di aprire un tavolo urgente con le società di distribuzione e fornitura di energia, esercenti, albergatori e consumatori, finalizzato a definire un Piano emergenziale per garantire la continuità del servizio elettrico e definire indennizzi ulteriori rispetto a quelli standard stabiliti dalle delibere di Arera”.
Post precedente
