Regioni

Stocca rifiuti in un’area pubblica, denunciata la titolare di un’azienda di pneumatici nel reggiano

La titolare di un’azienda di pneumatici della bassa reggiana è stata denunciata per deposito incontrollato di rifiuti speciali. A seguito di un controllo eseguito dal Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Emilia, congiuntamente ai carabinieri della Stazione di Cadelbosco Sopra, nei confronti di un’azienda che tratta la vendita, la riparazione e la sostituzione di pneumatici è emerso come la titolare aveva depositato in modo totalmente non conforme e pericoloso per la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, un notevole quantitativo di pneumatici esausti.
I militari, dopo aver fatto un verbale di accertamenti urgenti sull’area dove erano depositati i rifiuti e impartito le prescrizioni per lo smaltimento dei pneumatici esausti hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia la titolare della ditta, nonché per il superamento dei limiti quantitativi e temporali previsti per tale deposito.

Related posts

Post alluvione in Emilia Romagna, proseguono lungo l’Idice i lavori da 32 milioni di euro per mettere in sicurezza il fiume

Redazione Ore 12

Il 9 ottobre a Montecatini Terme la cerimonia di premiazione organizzata da Enac dei vincitori del Premio Mameli

Redazione Ore 12

Palermo, dati allarmanti dal monitoraggio Legambiente sulle spiagge

Redazione Ore 12