Economia e Lavoro

Tim, Pietro Labriola è il nuovo amministratore delegato

Pietro Labriola è il nuovo Amministratore Delegato di Tim. La scelta di eleggerlo è stata presa oggi all’unanimità dal CdA, che lo ha cooptato per l’incarico.  Labriola, nato ad Altamura (Ba) il 1 ottobre del 1967, è entrato in Telecom Italia nel 2001. Nel 2015 è diventato Chief Operating Officer di Tim Brasil, di cui è Ceo dal 3 aprile del 2019. Dal 26 novembre scorso copre anche l’incarico di Direttore Generale di Tim, in seguito alle dimissioni di Luigi Gubitosi. Come ad e direttore generale, a Labriola spetteranno anche gli incarichi di amministratore esecutivo – non indipendente – e Chief Executive Officer (Ceo), dopo la concessione delle responsabilità organizzative e delle deleghe già attribuite al Presidente del CdA. Il Presidente, Salvatore Rossi, sarà ancora delegato alla comunicazione in merito alla manifestazione d’interesse non vincolante avanzata da Kkr & Co. e al relativo processo.A Labriola sarà riservato un trattamento economico in linea con la policy della Società in materia di retribuzione.

Related posts

Studio Confartigianato – Il caso Germania: recessione e con politica fiscale restrittiva. L’esposizione dei territori sul mercato tedesco

Redazione Ore 12

Pausa tassi BCE, ma costo credito +403 punti base e -7,6% prestiti a MPI. Granelli (Confartigianato): “A dura prova investimenti delle imprese”

Redazione Ore 12

Saipem, a Expo Dubai su energie rinnovabili. Partnership Azienda-Commissario Italiano

Redazione Ore 12