Covid

Usa, Casa Bianca: “Mascherina in luoghi chiusi e affollati”. Altri 167mila casi i9n Corea del Nord e la pandemia si riaffaccia anche in Cina

Il coordinatore della risposta al Covid-19 della Casa Bianca, Ashish Jha, ha invitato a indossare la mascherina se si è in uno spazio chiuso e affollato. “Quando siete in uno spazio interno, dovreste indossare una mascherina”, ha detto intervistato da Abc News. Jha ha aggiunto che l’amministrazione Biden prevede una probabile nuova ondata di contagi da Covid-19 in autunno e inverno, ma che garantirà sia una “nuova generazione” di vaccini che l’accesso a cure e test. Preoccupa la situazione in Corea del nord dove sono sgenalati più di 167.650 nuovi casi di persone con “febbre” e un altro decesso dopo aver confermato nei giorni scorsi il primo focolaio di coronavirus dall’inizio della pandemia. Lo riporta l’agenzia Kcna. Da “fine aprile”, Pyongyang segnala oltre 2,81 milioni di casi, con più di 2,33 milioni di persone dichiarate guarite e 68 decessi. E il virus torna ad affacciarsi anche in Cina con un nuovo decesso e 187 nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime 24 ore nella metropoli orientale di Shanghai. Lo riferiscono le autorità sanitarie. Il numero totale di attualmente positivi e’ di 4.275, di cui 193 in gravi condizioni. Dall’inizio della pandemia, 223.332 persone sono state infettate nel Paese e 5.223 sono morte.

Related posts

Allentamento misure anti-Covid, il Governo deciderà entro 15 giorni

Redazione Ore 12

Ghebreyesus (Oms): “Fine della pandemia con il 70% di copertura vaccinale mondiale, ma in Africa l’83% della popolazione non è vaccinato”

Redazione Ore 12

Galli: “Non si può pensare di sconfiggere Omicron solo nei paesi ricchi”

Redazione Ore 12