Economia e Lavoro

Siae-Meta, Sangiuliano: “Colossi transnazionali rispettino identità e sovranità degli Stati”

 

“I colossi transnazionali del digitale devono rispettare l’identità e la sovranità legislativa degli Stati. È sacrosanto difendere gli autori italiani e tutelare l’opera del loro ingegno, quella creatività che tanto valore ha nel mondo. Salvaguardare il frutto del lavoro autoriale è innanzitutto un principio etico, ancor prima che giuridico.
Operare per difendere la creatività nazionale e l’immaginario italiano, poi, è un preciso mandato politico da onorare nei fatti. La indiscutibile libertà di mercato va esercitata all’interno di regole condivise e rispettate da tutti: è il fondamento di una convivenza pacifica e produttiva. La frontiera dell’innovazione non può e non deve essere il Far West del terzo millennio.
L’oceano della rete va alimentato di contenuti di cui va riconosciuta la giusta retribuzione, altrimenti è destinato a diventare un Mar Morto sterile e senza vita”.
Lo dichiara il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, nell’apprendere del mancato accordo tra Meta e Siae.

Related posts

Mercato del lavoro nel commercio e nel turismo, quasi un’impresa su due non trova personale. Il Report diffuso dalla Confesercenti

Redazione Ore 12

Inflazione in ritirata. Le stime preliminari dell’Istat registrano un passo indietro anche per il carrello della spesa

Redazione Ore 12

Economia globale, S&P abbassa le stime dell’Italia

Redazione Ore 12