Roma Capitale

Roma, Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): “Tenere alta l’attenzione per evitare qualsiasi arrendevolezza all’illegalità”

“In queste ore le forze dell’ordine stanno lavorando per ripristinare la legalità ad Ostia, finora le indagini hanno portato a ben 12 misure cautelari che riguardano funzionari pubblici ed imprenditori del luogo.
I fatti che emergono ci riportano indietro con la memoria a qualche anno fa, quando il nostro Municipio fu commissariato a causa della permeabilità dell’amministrazione alla criminalità.
È stato per noi un periodo storico molto difficile, che ci ha costretto a prendere in mano la situazione recuperando ritardi nelle manutenzioni e lavorando in maniera certosina sulla programmazione delle opere ma proprio per questo non vogliamo che si ricreino le stesse condizioni che hanno indotto al commissariamento.
L’amministrazione deve essere il baluardo che difende le istituzioni da possibili infiltrazioni criminali, con un severo monitoraggio delle proprie attività.
Una cosa è certa, gli annunci altisonanti di Gualtieri di considerazione e rispetto per il Municipio X ed il ‘Mare di Roma’, sono stati di fatto disattesi. Per questo, la nostra attenzione per la legalità, che è sempre stata alta, continua ad esserlo ed ora, alla luce degli ultimi accadimenti, a maggior ragione”.
Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti.

Related posts

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità. L’operazione, che si è sviluppata nel comune di Monterotondo, ha visto l’impiego di oltre 25 militari, nonché il supporto di un elicottero del Nucleo Carabinieri Roma – Urbe. Nel corso di un servizio svolto nel pomeriggio dell’8 ottobre, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato cinque persone straniere, di età compresa tra i 19 e i 30 anni, gravemente indiziate di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Mentana, insospettiti dai movimenti di un giovane, hanno sottoposto a controllo un 22enne romeno, trovandolo in possesso di oltre 430 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento. Successivamente, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo hanno fermato quattro giovani — tre albanesi giunti da pochi giorni in Italia e un cittadino tunisino — presso le cui abitazioni sono stati rinvenuti oltre 150 grammi di cocaina, suddivisi in più dosi, e oltre 1.500 euro in contanti. Per tutti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria Durante i controlli, sono state inoltre denunciate cinque persone: • Un 21enne è stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; • Un 44enne è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti; • Un 52enne senegalese, fermato nel corso di controlli alla circolazione stradale, ha esibito una patente risultata falsa: è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Tivoli perché gravemente indiziato del reato di falsità materiale commessa da privato; • Un 44enne italiano è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello Unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rieti, sono stati controllati due autolavaggi nel comune eretino: in entrambi i casi sono state elevate sanzioni per la presenza di quattro lavoratori “in nero”. Inoltre, il titolare di una delle due attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’assenza del previsto Documento di Valutazione dei Rischi. Le sanzioni complessive ammontano a 15.300 euro e per entrambe le attività è stata disposta la sospensione, in attesa della regolarizzazione delle posizioni lavorative. Altre 10 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 190 persone e controllato oltre 140 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 6.000 euro; 2 le patenti di guida ritirata.

Redazione Ore 12

TIVOLI TERME – GUIDA SENZA PATENTE E NON SI FERMA ALL’ALT. CARABINIERI ARRESTANO MINORE.

Redazione Ore 12

Tor Bella Monaca, pusher arrestata dai Carabinieri

Redazione Ore 12