Roma Capitale

SCUOLA, DE SANTIS (LCR): “ASILI NIDO SENZA CONDIZIONATORI, GUALTIERI INTERVENGA SUBITO”

“La situazione in cui si trovano molti asili nido della nostra città è a dir poco drammatica.

Locali privi di condizionatori, clima soffocante e bambini al di sotto dei 3 anni costretti in stanze in cui la temperatura arriva a toccare anche i 35 gradi.

Una situazione inaccettabile, ampiamente denunciata dalle maestre e dai sindacati di categoria, su cui il sindaco Gualtieri ha il dovere di intervenire con urgenza e tempestività.

E’ inammissibile che gli asili nido capitolini, luogo in cui i bambini dovrebbero essere tutelati al meglio, versino in tali condizioni di rischio sia per l’incolumità dei piccoli che li frequentano che per le maestre e gli operatori scolastici costretti, ogni giorno, a lavorare tra mille difficoltà e pericoli legati all’insopportabile ondata di calore di questi giorni.

A tal proposito chiediamo al Sindaco e alla Giunta di non indugiare oltre e di agire immediatamente a salvaguardia della salute dei bimbi e del personale scolastico operante nei nidi di Roma Capitale”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Virgina Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Commercio, Gualtieri firma ordinanza per contrasto occupazioni abusive nel Sito UNESCO

Redazione Ore 12

Roma, percepivano il reddito di cittadinanza senta averne diritto. Denunciati in otto dai Carabinieri. Danno erariale per 125mila euro

Redazione Ore 12

Frosinone: non rispetta divieto di avvicinamento alla ex, 41enne arrestato dai Carabinieri

Redazione Ore 12