Roma Capitale

Aeroporto di Fiumicino, controlli dei Carabinieri portano a un arresto, tre denunce e alla sanzione per un Ncc abusivo

Ad esito dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato una persona per furto aggravato e denunciato altre tre per tentato furto.

Un 32enne algerino, in attesa del volo di rientro in Francia dove risiede, è stato sorpreso dal personale addetto alla vigilanza interna ad asportare 9 prodotti di profumeria, del valore di 1.200 euro, da un espositore di un duty free al Terminal 3 – Partenze. Allertati i Carabinieri che, una volta intervenuti, hanno arrestato l’uomo e recuperato la refurtiva, nascosta all’interno del suo bagaglio a mano.

Poco dopo, sempre presso un duty free situato al Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri in due distinte attività, hanno fermato due turiste inglesi e una cittadina romena che, in attesa dei loro voli, hanno tentato di superare le casse senza pagare prodotti di profumeria e cosmesi che avevano occultato all’interno delle loro borse. Le donne sono state notate dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva, del valore complessivo di 380 euro, è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre le tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.

Presso l’uscita dei Terminal 3 – Arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso un autista intento a procacciarsi clienti senza averne titolo. Per lui è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro e il contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo aeroportuale.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 64 persone, tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 28 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.

Related posts

Rox@nne e oltre, incontro in Campidoglio mercoledi 24

Redazione Ore 12

Cgil, Cisl e Uil denunciano: “Roma Multiservizi non ci vuole incontrare”

Redazione Ore 12

Primo trapianto di fegato da donatore a cuore non battente (DCD) al Policlinico Gemelli. È il secondo caso nel Lazio

Redazione Ore 12