Roma Capitale

Aeroporto di Fiumicino, controlli dei Carabinieri portano a un arresto, tre denunce e alla sanzione per un Ncc abusivo

Ad esito dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato una persona per furto aggravato e denunciato altre tre per tentato furto.

Un 32enne algerino, in attesa del volo di rientro in Francia dove risiede, è stato sorpreso dal personale addetto alla vigilanza interna ad asportare 9 prodotti di profumeria, del valore di 1.200 euro, da un espositore di un duty free al Terminal 3 – Partenze. Allertati i Carabinieri che, una volta intervenuti, hanno arrestato l’uomo e recuperato la refurtiva, nascosta all’interno del suo bagaglio a mano.

Poco dopo, sempre presso un duty free situato al Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri in due distinte attività, hanno fermato due turiste inglesi e una cittadina romena che, in attesa dei loro voli, hanno tentato di superare le casse senza pagare prodotti di profumeria e cosmesi che avevano occultato all’interno delle loro borse. Le donne sono state notate dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva, del valore complessivo di 380 euro, è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre le tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.

Presso l’uscita dei Terminal 3 – Arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso un autista intento a procacciarsi clienti senza averne titolo. Per lui è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro e il contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo aeroportuale.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 64 persone, tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 28 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.

Related posts

Ciampino, lavori di riqualificazione nelle scuole

Redazione Ore 12

ROMA – A SEGUITO DI INDAGINI DEI CARABINIERI, COORDINATE DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA, NOTIFICATA UNA ORDINANZA CHE DISPONE IL CARCERE PER UN 19ENNE ROMANO GRAVEMENTE INDIZIATO DI UNA PLURALITA’ DI RAPINE AI DANNI DI COETANI.

Redazione Ore 12

Pomezia, arrestato un cittadino somalo accusato di aver accoltellato un connazionale

Redazione Ore 12