Roma Capitale

Al via nella Capitale la “Settimana Nazionale della Protezione Civile” 2023

La Protezione Civile di Roma partecipa alla quinta edizione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile ” che fino a domenica 15 ottobre vede in programma in diverse città italiane una serie di eventi e iniziative che hanno come denominatore comune la sensibilizzazione dei cittadini ai temi della protezione civile e la diminuzione del rischio.

 

Numerosi gli eventi programmati a Roma, dagli incontri didattici rivolti agli studenti di alcune scuole secondarie della Capitale, per illustrare, nella sede stessa del Dipartimento, la conoscenza del sistema di Protezione Civile e dei rischi principali, come alluvione, vento, neve e ghiaccio, ecc.; alla diffusione, presso alcune sedi dei Vigili del Fuoco e nella sala consiliare della Prefettura di Roma, della cultura della prevenzione dei rischi, attraverso la distribuzione di materiali informativi sui comportamenti corretti e virtuosi da adottare, con l’intento di rendere la comunità sempre più resiliente.

 

La conoscenza di un fenomeno è il primo passo per imparare ad affrontarlo nel modo più corretto e a difendersi da eventuali pericoli.

 

A chiudere la settimana, come ogni anno, sarà la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, che vedrà la partecipazione della Protezione Civile capitolina, nelle giornate conclusive di sabato 14 e domenica 15 ottobre, a Piazza del Colosseo e a Piazza del Popolo.

Related posts

LUCHA Y SIESTA, PRATELLI: RITIRO ATAC DA PARTE CIVILE BELLISSIMA NOTIZIA

Redazione Ore 12

ARDEA – CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE GRAVEMENTE INDIZIATO DI DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE. DENUNCIATI IN CONCORSO I CONVIVENTI.

Redazione Ore 12

Musica, Lp e Levante: “‘Wild’ è una canzone che parla di libertà”

Redazione Ore 12