Roma Capitale

Allerta ondate di calore: previsto per il fine settimana il livello 3 (bollino rosso)

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede oltre che per sabato 30 e domenica 31 luglio, il LIVELLO 3.

LIVELLO 3: Ondata di calore (condizio meteorologiche a rischio che persistono per più giorni consecutivi). Indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

 

Related posts

Sanità, Celli-Barbati: grave carenza medici in quattro quartieri dei Municipi VI e VII. Intervengano Regione e Governo

Redazione Ore 12

Via Tiburtina, finalmente una bella notizia sui lavori infiniti. L’assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale: “Sarà finita per l’inizio della Rider Cup”

Redazione Ore 12

Carta d’identità elettronica, nel weekend elettorale sospese le aperture straordinarie a Roma

Redazione Ore 12