Politica

Ambiente, Bonessio (Europa Verde Ecologista): “Grande soddisfazione per l’approvazione a Strasburgo della Legge sul ripristino della natura”

 

Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione  a Strasburgo della Legge sul ripristino della natura, un’altra importante vittoria a tutela dell’ambiente e della salute.

Il progetto fortemente sostenuto dai Verdi, dalla Sinistra e da tutte le forze ecologiste è volto al ripristino della biodiversità e al recupero delle aree naturali gravemente compromesse che sono una delle principali cause dell’emergenza climatica in corso.

Con questa legge unica nel suo genere, e vergognosamente osteggiata dalla destra italiana ed europea, si apre finalmente un nuovo capitolo del Green Deal.

Per la prima volta, infatti, è stato approvato un provvedimento che si basa non solo sul principio di proteggere la natura esistente ma soprattutto ripristinare quella perduta.

Abbiamo il dovere di difendere gli ecosistemi da scelte scellerate e dannose. Oggi siamo riusciti a mettere a segno un risultato rilevante per tutelare il futuro delle nuove generazioni.

Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista, Ferdinando Bonessio.

Related posts

Crosetto (Difesa): “Se ci sarà un tavolo per la pace stop agli aiuti militari all’Ucraina”

Redazione Ore 12

Taxi e caro aerei, il Governo tenta di risolvere il problema

Redazione Ore 12

Meloni: “E’ necessario portare più Italia nei Balcani”

Redazione Ore 12