Roma Capitale

Anzio, dai domiciliari al carcere per un 41enne accusato di tentato omicidio. L’arresto dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno notificato un’ordinanza, emessa dalla Corte d’Appello di Roma che revoca la misura degli arresti domiciliari, disponendo la custodia in carcere, a carico di un 41enne, attualmente indagato per il reato di tentato omicidio in concorso, nell’ambito di un processo tuttora in corso. Nell’estate del 2020, l’uomo è gravemente indiziato di aver speronato un’altra auto, facendola finire fuori strada e successivamente di messere sceso dal suo veicolo per continuare a infierire sul conducente dell’altra vettura. Dopo diversi mesi di carcere, l’uomo ha beneficiato del regime della detenzione domiciliare, fino a quando, nell’estate del 2022, i Carabinieri lo hanno denunciato per evasione perché all’atto del controllo previsto per tutti i soggetti sottoposti a questo tipo di misure, non è stato trovato in casa. La Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma veniva immediatamente informata dell’accaduto e, in applicazione dell’art. 276 del codice di procedura penale, richiedeva e otteneva dalla Corte d’Appello la revoca della misura degli arresti domiciliari, sostituendola con la custodia cautelare in carcere.

Related posts

Ardeatino, arrestati due minori. Erano entrati in un’abitazione, avevano forzato una cassaforte portando via gioielli e denaro

Redazione Ore 12

Bambine e bambini, tutti gli appuntamenti in programma nella Capitale

Redazione Ore 12

ANZIO E NETTUNO – TRE ATTIVITA’ COMMERCIALI INIBITE, SU PROPOSTA DEI CARABINIERI DI ROMA, PERCHE’ RITENUTE PERMEABILI AGLI INTERESSI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. NONOSTANTE IL PROVVEDIMENTO INIBITORIO, 45ENNE CONTINUAVA AD ESERCITARE L’ATTIVITA’. DENUNCIATA DAI CARABINIERI DI ANZIO.

Redazione Ore 12