Imprese e Sindacato

Arcelor Mittal, ha i conti in rosso. Perdita netta da 2,5 miliardi di dollari

ArcelorMittal chiude il 2020 coi conti in rosso di 0,7 miliardi di dollari (0,64 dollari per azione) in miglioramento rispetto alla perdita netta di 2,5 miliardi (o 2,42 dollari per azione) registrata nel 2019.  Le vendita sono scese del 24,6% a 53,3 miliardi dai 70,6 miliardi dell’anno precedente a causa dell’impatto del Covid sulle minori forniture di acciaio e il calo dei prezzi dell’acciaio (-8,7%).   Lakshmi Mittal, il fondatore del colosso dell’acciaio indiano, attuale presidente e Ceo del gruppo, resta come presidente esecutivo e cede l’incarico di ceo al figlio Aditya Mittal, attuale presidente, Cfo e ceo di ArcelorMittal Europe. “Nonostante le ovvie sfide del 2020, ArcelorMittal inizia il 2021 in una posizione di forza relativa. Avendo raggiunto alcuni obiettivi strategici chiave questo sembra il momento giusto per il passaggio a presidente esecutivo e il board ha concordato all’unanimità che Aditya Mittal è la scelta naturale e giusta per fare il Ceo della società”, ha sottolineato Lakshmi Mittal che nel 1976 ha fondato il gruppo col suo nome.

Related posts

I lavoratori della Whirpool manifesteranno a Roma il 22 luglio

Redazione Ore 12

Una ‘bolla’ potrebbe contribuire al salvare il comparto turistico. L’idea degli albergatori di Riccione

Redazione Ore 12

Il treno frena e l’energia recuperata riaccende le luci del convoglio. Il Progetto del Gruppo Fs

Redazione Ore 12