Roma Capitale

ARDEA – CARABINIERI ARRESTANO 43ENNE TROVATO IN POSSESSO DI FARMACI OPPIOIDI E DROGA.

ARDEA.  Nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno arrestato un 43enne del posto gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto, all’interno di un armadio della camera da letto, un ingente quantitativo di sostanza illecita: si tratta di 159 dosi tra compresse e film sublinguali di “Suboxone”, farmaco contenente buprenorfina – un oppioide utilizzato nei trattamenti per la dipendenza da sostanze stupefacenti – detenuto senza la prescrizione medica obbligatoria del SER.D. (Servizio per le Dipendenze).

Assieme al medicinale sono stati sequestrati anche 7 g di hashish e la somma contante di 1.300 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’arresto dell’uomo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui l’obbligo di presentazione in caserma.

Le indagini proseguono per accertare eventuali canali di approvvigionamento e destinazione delle sostanze sequestrate.

Related posts

Roma, nuovi varchi Ztl in uscita: via libera al progetto

Redazione Ore 12

Il Comandante provinciale dei Carabinieri incontra il Presidente di Confesercenti

Redazione Ore 12

ANIMALI, IL 20 DICEMBRE AL CANILE MURATELLA ‘JINGLE PET’, LA PRIMA FESTA DEDICATA ALLE ADOZIONI

Redazione Ore 12