Roma Capitale

Ater Roma, 800mila euro per la riqualificazione del Piano di Zona ‘Pineto’

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative e alle Case popolari, Pasquale Ciacciarelli, ha deliberato lo stanziamento di circa 800mila euro per la programmazione dei lavori di riqualificazione di vani interni ed esterni di cinque edifici di Ater Roma, nell’ambito del Piano di Zona “Pineto”.

«Tale decisione risponde a una specifica richiesta di Ater Roma dello scorso mese di novembre, con la quale si chiedeva un finanziamento integrativo rispetto alle risorse già stanziate per la riqualificazione energetica del “Piano di Zona 65”, nell’ambito del Fondo complementare al Pnrr per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica» ha dichiarato l’assessore Ciacciarelli.

«Il nostro obiettivo è quello di garantire un pieno completamento dell’intervento riferito al Piano di Zona “Pineto” mediante l’aggiunta di lavorazioni non previste dall’ originaria programmazione, così da consentire a tutti gli edifici interessati di acquisire una fisionomia unitaria e armonica. Si conferma così la volontà della Giunta regionale del Lazio di mantenere, grazie al proficuo dialogo con le aziende territoriali, una attenzione costante sul patrimonio edilizio, attraverso una programmazione mirata e funzionale alla risoluzione delle più urgenti problematiche» ha concluso Ciacciarelli.

Related posts

Intensificati i controlli dei Carabinieri in centro storico di Roma e nelle aree della movida

Redazione Ore 12

Mussolini (FI): “Scomparsa Ileana Argentin grave perdita Roma e non solo”

Redazione Ore 12

Celli, auguri al consigliere Nanni per nuovo impegno nel Gruppo Misto in Assemblea capitolina

Redazione Ore 12