Roma Capitale

Bando periferie, Bonessio: ok rinnovo convenzione Roma Capitale-Città Metropolitana, ora partiranno gli interventi previsti al quartiere Massimina

Accolgo con grande favore l’approvazione, da parte dell’Assemblea capitolina, della proposta di deliberazione sul rinnovo della convenzione tra Roma Capitale e Roma Città Metropolitana per l’attuazione degli interventi relativi al bando periferie al fine di dotare di servizi e strutture quei territori da troppo tempo dimenticati.

 

Utile, necessario e urgente arrivare in tempo al rinnovo di questa convezione per non perdere i finanziamenti a disposizione e avere la certezza dell’inizio dei lavori che prevedono oltre alla riqualificazione di Forte Trionfale e Forte Boccea, tre interventi per la realizzazione di impianti ludico-sportivi-ricreativi nel quadrante del quartiere Massimina. Tra questi interventi è prevista la realizzazione di un bosco sportivo (area verde attrezzata), di una piazza nell’attuale via Nicola Garrone con attrezzature sportive e un vero e proprio impianto sportivo per il calcio e il calcetto in via Solari.

 

Allo stesso tempo, avendo appreso dagli uffici che il quadro economico non sarà sufficiente a soddisfarli tutti perché dal finanziamento ad oggi si è verificato un incremento dei costi delle materie prime e dei costi degli stessi interventi che per questa ragione dovranno essere realizzati per stralci, chiedo all’assessore Veloccia, e alla Giunta, di reperire nel piano investimenti del prossimo bilancio di previsione annuale per il 2024 le risorse economiche necessarie al completamento delle opere.

 

Questo ci consentirà di realizzare tutti gli interventi in programma e finalmente dotare quei territori di infrastrutture necessarie a garantire una maggiore vivibilità dei quartieri e dunque una migliore qualità di vita.

 

Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista Ferdinando Bonessio

Related posts

Roma Regeneration Forum, confronto su nuovi modelli di sviluppo della città

Redazione Ore 12

Polizia di Stato: adottato dal Questore di Viterbo daspo Willy a seguito di comportamenti violenti durante il carnevale civitonico

Redazione Ore 12


Regione Lazio e Novartis insieme per la prevenzione delle malattie cardiovascolari


Redazione Ore 12