Economia e Lavoro

Benzina, nuovo record del prezzo (1,676 Self)

Denuncia dell’Unione Nazionale Consumatori che fa anche sapere come il Governo abbia deciso di aggiornare, al rialzo, le tariffe per le revisioni

Secondo i dati settimanali del ministero della Transizione ecologica, prosegue la corsa dei prezzi dei carburanti, che si attestano, in modalità self service, a 1,676 euro al litro per la benzina e a 1,523 euro per il gasolio. Si conferma il raggiungimento del record dal 27 ottobre 2014, ossia quasi 7 anni fa, quando svettò a 1,681 euro al litro.
“Non si arresta l’impennata dei prezzi dei carburanti, dopo che settimana scorsa la benzina aveva raggiunto il record da sette anni. Purtroppo le cattive notizie per gli automobilisti non finiscono qui”. Lo denuncia Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori. “Nel silenzio generale – rileva l’associazione – è stato pubblicato venerdì scorso in Gazzetta ufficiale il decreto del ministero delle Infrastrutture che fa decollare la tariffa di revisione dei veicoli a motore da 45 a 54,95 euro, quasi 10 euro in più, con un rincaro di oltre il 22%. Insomma il Governo, invece di ridurre le imposte sui carburanti, come ha fatto per luce e gas, ha pensato bene di dare il via libera, dal primo novembre, all’aggiornamento della tariffa per la revisione, gravando ulteriormente sui già tartassati automobilisti”.
“La benzina, arrivando a 1,676 euro al litro, conferma il raggiungimento del record dal 27 ottobre 2014, ossia quasi 7 anni fa, quando svettò a 1681 euro al litro, mentre il gasolio, toccando i 1,523 euro al litro, raggiunge il valore massimo dal 27 maggio 2019, quando si attestò a 1.525 euro al litro” aggiunge Dona.

Related posts

Diminuiscono le sofferenze bancarie. Meno finanziamenti a famiglie e imprese

Redazione Ore 12

Indagine Cna, ottimismo dei giovani imprenditori sul futuro e lo sviluppo delle imprese

Redazione Ore 12

Banca d’Italia: “Le imprese italiane sono ancora vulnerabili. Le misure di sostegno ancora necessarie”

Redazione Ore 12