Cronaca

Bolzano: carabinieri salvano 3 bimbi in fiume, Luongo ‘siete punto di riferimento’

Non hanno esitato e, di fronte a tre bambini, turisti tedeschi, in difficoltà nel fiume Passirio dopo essere rimasti bloccati su una roccia, a Merano, li hanno salvati. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, che li hanno tratti in salvo, tirandoli fuori dalle acque.

Il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Salvatore Luongo, si è congratulato telefonicamente con i militari operanti, estendendo – attraverso il Comandante di Compagnia – il suo riconoscimento a tutta l’Arma locale: “Siete un punto di riferimento per tutti, grazie per ciò che fate”. Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri “ha espresso la propria profonda riconoscenza ai militari che, con coraggio e prontezza, hanno sfidato le acque del fiume per salvare tre bambini, restituendoli all’abbraccio delle loro famiglie.

Un intervento che ha avuto come unico obiettivo quello di proteggere tre giovani vite e che, nel momento più drammatico, ha mostrato il volto più umano dell’Arma: quello di donne e uomini pronti a rischiare tutto per mettere in salvo chi ha più bisogno”.

Related posts

Smantellata dalla Squadra Mobile di Brescia attività di riciclaggio con emissione di fatture su operazioni inesistenti per oltre 30 milioni di euro. Polizia di Stato sequestra mezzo milione di euro ed arresta 9 indagati

Redazione Ore 12

Scoperto dai Carabinieri un traffico illecito di rifiuti tra Italia e Bulgaria

Redazione Ore 12

Migranti, Lampedusa al collasso. In poche ore oltre 2.000 arrivi

Redazione Ore 12