Roma Capitale

Bonessio (Coordinamento Verdi-Sinistra): incomprensibile la rimozione al Pigneto dello striscione per il cessate il fuoco in Medio Oriente

Apprendo con stupore che l’ufficio decoro del Comune di Roma avrebbe rimosso dalla facciata del Circolo Arci Sparwasser al Pigneto uno striscione che riportava la scritta ‘Fermiamo il massacro: Free Palestine’.

Trovo del tutto incomprensibile la decisione presa soprattutto perché si tratta di un messaggio che invita a promuovere accordi di pace sia per il popolo palestinese che per quello israeliano.

Chiedere il cessate il fuoco è un dovere non solo di tutta la comunità internazionale che deve con urgenza individuare soluzioni politiche e diplomatiche per fermare il conflitto in Medio Oriente ma anche un diritto di tutti coloro che si riconoscono nelle politiche della pace e della convivenza civile e che sono impegnati da sempre nella difesa dei diritti civili.

La guerra genera solo odio e vendetta e dunque va fermata prima che si scateni una escalation dagli esiti imprevedibili e ulteriormente devastanti. Perché a pagarne il prezzo più alto sono sempre i civili.

 

Così in una nota il consigliere capitolino del Coordinamento Verdi-Sinistra Ferdinando Bonessio

Related posts

SICUREZZA, SANTORI (LEGA): “OSSERVATORIO CONTRO CRIMINI, SI’ A NUOVA SINERGIA TERRITORIO, POLITICA E ISTITUZIONI”

Redazione Ore 12

Anniversario eccidio di Via Prati di Papa. Il Questore Belfiore commemora le vittime della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Esquilino di nuovo al setaccio. Carabinieri in campo contro degrado e illegalità

Redazione Ore 12