Imprese e Sindacato

Bonomi (Confindustria) chiede lealtà istituzionale. “Senza questo…”

(Red) E’ stato un durissimo botta e risposta, quello tra Governo e Associazioni degli industriali sulla norma relativa ai licenziamenti. Uno scontro ai limiti del rispetto istituzionale e che il leder della Confindustria, Bonomi, ha surriscaldato con una improvvisa dichiarazione che di fatto ha incendiato il dibattito ed il confronto politico. “La dimensione della lealtà dei rapporti istituzionali è fondamentale in un Paese che deve uscire da un periodo di crisi drammatica, crisi sanitaria, sociale ed economica”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, in occasione del Consiglio di Presidenza di Confindustria Campania, riferendosi alle vicende di questi ultimi giorni.
Secondo Bonomi “se non ci sono le fondamenta di un rapporto di lealtà istituzionale sarà molto difficile” uscire dall’attuale crisi. Parole che certamente sono in linea con la posizione espressa in più occasioni dagli industriali e che non hanno trovato, almeno fino ad ora, orecchie sensibili nel centrosinistra e nel ministro del Lavoro, Orlando.

Related posts

Arcelor Mittal, denuncia dei Sindacati: “I carri pieni di ghisa fermi da troppo tempo. Rischi per le persone e per l’ambiente”

Redazione Ore 12

Il Paese riparte con il lavoro

Redazione Ore 12

Licenziamenti, la britannica Gkn manda a casa per mail 450 dipendenti. Mobilitazione sindacale e intervento del Governo

Redazione Ore 12