Economia e Lavoro

  Bonomi (Confindustria): “Le politiche industriali non coordinate e il prevalere degli egoismi rischiano di essere una minaccia per l’Europa”

 

“La mancanza di visione strategica sta lasciando liberi i grandi Paesi dell’Ue, tra tutti Francia e Germania, di agire in maniera autonoma.
Le politiche industriali non coordinate e il prevalere degli egoismi rischiano di essere una minaccia non solo per l’industria italiane ma per le fondamenta dell’Europa stessa”.
Così il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, in un videomessaggio per l’evento “Sostenibilità: qual è il suo vero significato oggi?”.
E’ necessario, prosegue Bonomi, “un grande piano di investimenti per la transizione 5.0”, che non dipenda dagli aiuti di Stato e eroghi fondi direttamente alle aziende.

Related posts

Quasi 300mila i richiedenti di reddito e pensione di cittadinanza (-25%) sul 2022. I numeri dell’Inps

Redazione Ore 12

Via Brennero nel 2023 calo dell’export di 4,2 miliardi €. Genedani (Confartigianato Trasporti): “Sostegno al Governo per richiesta procedura di infrazione all’Austria”

Redazione Ore 12

Sale ancora il prezzo dei carburanti. Benzina 1,966 euro/litro. Assoutenti: “In tre mesi gasolio +12,4% e benzina +8,1%

Redazione Ore 12