Covid

Brusaferro: “Poca pressione sulle intensive ma tenere attenzione alta”. Bassetti: “Virus molto contagioso, ma le polmoniti sono eventualità rara”

 

“A fronte di un numero molto elevato di nuovi casi la pressione sulle terapie intensive è ancora contenuta”. Lo sottolinea il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, commentando i risultati di un’analisi condotta dall’Iss su dati della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva, relativi a un campione di 167 reparti di terapia intensiva distribuiti su tutto il territorio nazionale, per un totale di 1.381 pazienti monitorati. “Tra i vari fattori questo è certamente dovuto all’elevata immunizzazione e all’adesione alla campagna vaccinale con il vaccino che si conferma protettivo nei confronti della malattia grave”, aggiunge Brusaferro. Che conclude: “Dobbiamo però tenere alta l’attenzione perché con un’elevata circolazione del virus il rischio resta significativo”.

aggiornamento Pandemia Covid ore 14.50

Related posts

Dramma Germania, parla il ministro della Salute Spahn: “A fine inverno tutti i tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti”

Redazione Ore 12

Iss, reinfezioni salgono al 14% negli ultimi 7 giorni. Prevenzione, corsa contro il tempo in vista della riapertura di materne, elementari medie e superiori. Le indicazioni dell’Iss

Redazione Ore 12

Vaccino, Le Foche (Umberto I): “In prossimo futuro sarà contro più ceppi di virus”

Redazione Ore 12