Roma Capitale

C.A.R.O. CORVIALE, BATTAGLIA: NELLE PERIFERIE SI COSTRUISCE COMUNITÀ’

Al Campo dei Miracoli di Corviale è stato inaugurato oggi C.A.R.O. Corviale, un progetto che porta ascolto e nuove opportunità in uno dei quartieri più rappresentativi della periferia romana.

Nato dalla collaborazione tra il Dipartimento Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale e undici enti del Terzo Settore, e finanziato dal PNRR – Missione 5 e dal PON Metro Plus, il progetto rafforza la rete di servizi e la partecipazione attiva dei residenti.

Ogni iniziativa nelle periferie – ha dichiarato l’assessore alle Periferie Pino Battaglia – ha un valore speciale: qui la presenza delle istituzioni può davvero fare la differenza. Questo progetto in particolare sostiene le famiglie, crea legami e rende il quartiere più inclusivo.

Il vero motore di C.A.R.O. CORVIALE sono i cittadini, che con la loro cura e la loro partecipazione riescono a trasformare il quartiere in cui abitano in un luogo dove ciascuno può sentirsi parte attiva della comunità”.

Punto nevralgico del progetto è la Portineria di Comunità, spazio di prossimità dedicato all’ascolto e al supporto quotidiano dei cittadini.

Related posts

Roma, Ponte Matteotti chiuso per due notti

Redazione Ore 12

NEMI – GIOVANE AGGREDITA E POI RAPINATA DAL COMPAGNO. CARABINIERI ARRESTANO 3 PERSONE E SEQUESTRANO 2 KG DI HASHISH E 33 G DI COCAINA.

Redazione Ore 12

Il 16 giugno a Capannelle è “La prima festa”

Redazione Ore 12