Roma Capitale

Cacciatore (Regione Lazio): “Con il Pnrr una regione più verde”

“Il Consiglio regionale ha dato il via libera a tre Ordini del Giorno a mia firma su temi di grande rilievo per la salvaguardia dell’ambiente e la vivibilità dei territori quali Ex Snia, Valle Galeria e unione Parchi Appia e Castelli”. Lo ha spiegato il consigliere regionale del Lazio, Marco Cacciatore (Europa Verde) Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio. “Per l’area del V Municipio dove sorge lo spazio Ex Snia – ha detto – ho chiesto alla Giunta l’inserimento di un vincolo all’interno del PTPR vigente. In questo modo si potrebbe ottenere uno spazio non edificabile intorno al perimetro del lago, in modo da poter salvaguardare un luogo preziosissimo per la Capitale. Ho proposto di inserire un vincolo anche in zona Valle Galeria, in modo da salvaguardare una delle poche aree verdi che mantiene ancora la sua vocazione originaria, prima che fosse devastata dall’impatto della discarica ed altri insediamenti industriali. Infine, seguendo le richieste dei sindaci del mio territorio, ho chiesto alla Giunta di attuare una serie di provvedimenti per la governance del Parco dei Castelli, come ad esempio l’attribuzione delle risorse ai Comuni, le cui amministrazioni saranno in prima linea nello sviluppo sostenibile di queste aree. Si tratta di impegni concreti – ha concluso – a favore delle Comunità locali, che possono fare la differenza per la nostra Regione”.

 

 

turno”. Nel messaggio si ricorda che è stato “attraversato un drammatico periodo emergenziale che ha imposto a tutti noi sacrifici e un impegno comune teso a garantire il funzionamento della giustizia penale, seppure non a pieno regime”. Ma adesso “è arrivato però il momento di ripartire in maniera completa con l’effettiva riapertura di tutti gli uffici e senza più limitazioni. In questa prospettiva, del resto, si inserisce il D.P.C.M. del 23 settembre scorso che, di fatto, pone fine allo smart working nella pubblica amministrazione. Ciò consente – e per certi versi impone – di immaginare le linee di un percorso virtuoso che riconduca alla normalità anche l’amministrazione della giustizia in seno al nostro Tribunale, restituendo effettività alla tutela dei diritti di ogni cittadino”.
Il direttivo della Camera penale spiega: “Il percorso – che ci riserviamo di illustrare più puntualmente alla riunione da Lei fissata con l’Avvocatura il prossimo 18 novembre – muove innanzitutto dalla completa riapertura delle cancellerie, con la rimozione delle misure limitative dell’accesso agli uffici”. Serve poi “una celere evasione delle istanze delle parti che oggi, a dispetto della sua sollecitazione del luglio scorso, giacciono per tempi biblici e nemmeno consultate nelle caselle PEC di destinazione”.

Related posts

Carabinieri Forestali, arresti e fermi per reati predatori nella Capitale

Redazione Ore 12

Casalbertone, non vuole che la sorella abbia una relazione con un uomo, prende una mazza da baseball e danneggia l’auto dello spasimante. Denunciato

Redazione Ore 12

Muore di overdose la figlia del medico eroe della Sars. Arrestato uno spacciatore

Redazione Ore 12