Esteri

California (Usa), migliaia costretti alla fuga per due devastanti incendi

Robert Ortiz of Los Angeles County Fire works around a fire engine while protecting a home from the advancing Bobcat Fire along Cima Mesa Rd. Friday, Sept. 18, 2020, in Juniper Hills, Calif. (AP Photo/Marcio Jose Sanchez)

Circa 2.400 persone nella contea di Placer e 4.200 persone nella contea di Nevada, nella California settentrionale, hanno lasciato le loro case dopo che due violenti incendi hanno bruciato circa 112.000 ettari di boschi.

Uno dei due fronti di fuoco, nominato Dixie, è stato classificato come l’ottavo più grande incendio mai registrato nello Stato, con case e attività commerciali rase al suolo e la città di Greenville e le aree circostanti nella contea di Plumas completamente devastate. Il fumo dell’incendio è visibile ad oltre 110 chilometri di distanza. Il River Fire è il nome dell’altro incendio, esploso ieri da una scintilla e che ha immediatamente divorato circa 800 ettari di terreno, devastando le contee di Placer e Nevada.

Related posts

Seggi aperti per il rinnovo del Parlamento russo

Redazione Ore 12

Cisgiordania, nuove tensioni. L’Idf uccide due ragazzi

Redazione Ore 12

BRICS+: i vantaggi globali della loro espansione

Redazione Ore 12