Roma Capitale

Carabinieri, il Comandante generale dell’Arma in visita al Comando della Legione Lazio

Venerdì mattina, nel rispetto delle misure disposte per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi, si è recato in visita al Comando Legione Carabinieri “Lazio”, nella storica caserma “Giacomo Acqua” di piazza del Popolo, a Roma, dove è stato accolto dal Comandante della sede, il Gen. D. Antonio de Vita.

 

Il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado della Legione “Lazio”, della territoriale e dei reparti forestali dell’Arma, alcuni delegati degli organismi di rappresentanza e prendendo la parola si è complimentato per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e nella lotta alla criminalità comune e organizzata; ha poi evidenziato l’importanza del lavoro svolto quotidianamente al fianco del cittadino, uno dei pilastri fondanti dell’attività secolare dell’Arma dei Carabinieri.

 

Nella stessa sede il Comandante Generale ha anche incontrato i Procuratori Generale e Capo della Repubblica di Roma, il Questore, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza e una delegazione del personale in congedo dell’ Associazione Nazionale Carabinieri.

 

A seguire, il Generale Luzi ha raggiunto la caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma di piazza S. Lorenzo in Lucina dove è stato ricevuto dal comandante Gen.B. Lorenzo Falferi e poi la caserma del Gruppo di Roma in via 24 Maggio, ricevuto dal comandante Ten.Col. Luca Palmieri, incontrando una delegazione di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri. Nel corso degli incontri, il massimo vertice dell’Arma ha elogiato l’attività svolta sul territorio di Roma e Provincia dai Carabinieri, con particolare riferimento alla gestione della grave crisi pandemica e l’impegno per l’ottima riuscita del recente vertice mondiale G20.

 

Per il Comandante Generale dell’Arma Teo Luzi la visita nei reparti dell’Arma della Capitale è stata molto emozionante perché ha avuto modo di ripercorrere, dopo 26 anni, i ricordi nei luoghi che aveva frequentato da giovane ufficiale, avendo comandato il Nucleo Operativo e la Compagnia di Roma Centro, il Nucleo Informativo e l’Ufficio Comando del Comando Provinciale.

Related posts

Don Coluccia, Regione Lazio: contro criminalità reazione sarà ancora più efficace e decisa

Redazione Ore 12

Tva, Bonessio: “Opera utile e necessaria per garantire il diritto civile irrinunciabile alla mobilità anche delle fasce più deboli”

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: A ROMA E PROVINCIA DA VENERDÌ 1° DICEMBRE SARANNO IN PAGAMENTO LE PENSIONI DEL MESE COMPRENSIVE DI TREDICESIMA

Redazione Ore 12