Roma Capitale

Caritas diocesana di Roma in campo con 600 volontari per la raccolta alimentare. Un successo dell’iniziativa

Una raccolta alimentare a favore degli Empori della Solidarietà si è svolta sabato 11 dicembre ed ha avuto, come ognuna di queste iniziative, un grande successo. Coinvolti più  di 60 supermercati e di Roma. Oltre 600 volontari delle parrocchie di Roma, erano presenti nei punti di raccolta, hanno illustrato l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Ogni parrocchia si organizza con gli esercenti di zona: questo permette sia di sensibilizzare coloro che sono più vicini, sia di sostenere gli esercizi commerciali penalizzati in questa fase a scapito dei grandi centri commerciali. I beni raccolti serviranno per rifornire i cinque Empori della Solidarietà promossi dalle parrocchie di Roma – “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto, Trionfale, Montesacro, Marconi – che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.

Related posts

Arrestate a Roma, nel giro di poche ore dalla Polizia di Stato, 8 persone gravemente indiziate del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti

Redazione Ore 12

Da Roma Capitale 20 milioni di euro per 55 impianti di traslazione (scale mobili ed ascensori) della Metro B

Redazione Ore 12

Nuova Ztl Fascia Verde, proroga al 2024

Redazione Ore 12