Roma Capitale

Carta d’identità elettronica, il 21 e 22 maggio nuovo Open Day nei Municipi e negli ex PIT

Gli uffici anagrafici dei Municipi IV, X, XI e XV resteranno aperti sabato 21 maggio in occasione del nuovo Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica. Oltre al sabato, domenica 22 maggio saranno operativi anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici del centro.Per fare richiesta della carta d’identità elettronica nelle aperture straordinarie del fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento nella giornata di venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 9 fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

In poco meno di due mesi dall’avvio degli Open Day di Roma Capitale sono state accolte complessivamente circa 6200 richieste.

Questee iniziative proseguiranno anche nei prossimi weekend, mentre continua, in parallelo, il lavoro per migliorare l’efficienza dei canali ordinari con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi di attesa per il servizio. Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Related posts

Garante detenuti, figura fondamentale nata vent’anni fa

Redazione Ore 12

Roma, mobilità, Bordoni (Lega): “No a stop auto a doppia alimentazione, inutile obbligo e danno ai cittadini”

Redazione Ore 12

Polizia di Stato e Polizia Locale Roma Capitale: operazioni di controllo straordinario presso Auditorium di via Albergotti

Redazione Ore 12