Roma Capitale

Celli: giovedì 18 gennaio seduta straordinaria Assemblea capitolina su riforma per Roma Capitale

“Il 18 gennaio, alle ore 10, è convocata una seduta dell’Assemblea capitolina dedicata alla Riforma per Roma Capitale alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri. Sono stati invitati a partecipare parlamentari delle varie forze politiche. Ringrazio e sono felice che la conferenza dei capigruppo capitolini abbia condiviso e accolto la mia proposta per calendarizzare il consiglio straordinario per la prossima settimana, perchè si tratta di un tema che deve vederci uniti”.

Ad annunciarlo la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

“Vogliamo mantenere viva l’attenzione su una riforma imprescindibile per la città di Roma che deve avere poteri e risorse adeguate alla sua azione di governo locale, alla pari delle grandi capitali internazionali. Nella passata legislatura era stata raggiunta una convergenza politica in Parlamento. Un percorso che deve riprendere anche con l’attuale Governo. Roma merita la massima considerazione, perché non è una città qualsiasi, è la Capitale d’Italia ed è motore del nostro Paese”, commenta la presidente Celli.

Related posts

Urbanistica. Luparelli-Cicculli (Sce): “Bene lo studentato pubblico nell’ex Mira Lanza. Un passo avanti per il diritto all’abitare e per il quartiere Marconi”

Redazione Ore 12

MARATONA ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI PRESSO I LUOGHI DI MAGGIORE AFFLUENZA DEI TURISTI, FERMATE METRO E MONUMENTI, 9 PERSONE ARRESTATE E 6 DENUNCIATE

Redazione Ore 12

ROMA – CARABINIERI ARRESTANO 28ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DEI REATI DI SEQUESTRO DI PERSONA E VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DI UNA 48ENNE.

Redazione Ore 12