Roma Capitale

Celli: soddisfazione per ritiro dal procedimento di Atac contro Lucha y Siesta. Servono azioni vere a sostegno di chi lotta contro la violenza sulle donne

Roma, 24 novembre 2023 – “Soddisfazione per la volontà espressa da Atac, su invito del sindaco Roberto Gualtieri, di ritirare la costituzione di parte civile nel procedimento contro Lucha y Siesta. Un risultato che abbiamo sostenuto e voluto anche con la mozione approvata in Assemblea capitolina lo scorso 16 novembre. E’ un segnale concreto della nostra amministrazione per salvaguardare una realtà importante della nostra città, negli anni diventata un riferimento prezioso nella lotta alla violenza sulle donne. Un tema che richiede di agire e di farlo soprattutto con azioni reali, stando al fianco di chi ogni giorno è impegnato nel fare e assicurare prevenzione, accoglienza, contrasto e sensibilizzazione. Va anche in tale direzione l’evento di sport, danza e moda “Ora basta con la violenza sulle donne” a sostegno della Casa Internazionale delle Donne in programma sabato mattina 25 novembre, a partire dalle ore 9.30 presso il Centro Federale Fib di via Fiume Bianco, patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina”.

Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Related posts

BRACCIANO – TROVATE 6 MOTO RUBATE A ROMA. CARABINIERI ARRESTANO 49ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DEI REATI DI RICICLAGGIO DI VEICOLI E DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI.

Redazione Ore 12

Open Day Lazio, Zingaretti: “I risultati dimostrano che la vaccinazione funziona”

Redazione Ore 12

Pnrr, Rampelli: dal romano Draghi solo 500 mln per Capitale

Redazione Ore 12