Politica

Centrodestra, Rotondi: “D’ accordo con Berlusconi su ipotetico partito unico”

“Sono d’accordo con Berlusconi sulla proposta di un partito unitario del centrodestra. Un partito unitario del centrodestra lo abbiamo già progettato e realizzato assieme, il Pdl, io lo rimpiango, avrei volentieri proseguito quell’esperienza. Berlusconi rimane affezionato ad un’idea che storicamente gli appartiene. La Meloni è e resta una di noi, quindi anche FDI dovrebbe confluire in questo partito.

Se si fa il partito unitario con dentro tutti, compresa la Meloni fino ai democristiani, in cui ognuno resta se stesso e ci sono regole condivise, io sono d’accordo. Se invece succede che Lega e Forza Italia si federano si tratterebbe di un partito grande che annette uno più piccolo. Abbiamo fatto bene a dire di no a Salvini e a rilanciare”.

Lo dichiara Gianfranco Rotondi, vicepresidente dei deputati di Forza Italia, in un’ intervista a Radio Cusano Campus.

Related posts

Vignola (Unione Nazionale Consumatori) e la bolletta elettrica: “Per una famiglia tipo +247 euro su base annua”

Redazione Ore 12

Disco verde al nuovo codice della strada targato Salvini, fino a 2600 euro per chi guida con il cellulare e 990 per i ‘furbi’ del parcheggio disabili

Redazione Ore 12

Abruzzo, il centrodestra si conferma. Marsilio: “Scritta una pagina di storia”

Redazione Ore 12