Roma Capitale

Controllo del territorio, quattro arresti dei Carabinieri in poche ore

Nell’ambito dei servizi messi in atto dai Carabinieri del Gruppo di Roma finalizzati al contrasto dei reati predatori, in tre diverse attività sono state arrestate 4 persone.

I  Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato per tentato furto con destrezza, un cittadino straniero, di 38 anni, senza fissa dimora e già con precedenti. Approfittando di un momento di distrazione di una donna che si trovava in sosta a bordo della propria auto, il 38enne ha tentato di sottrarre la borsetta della donna che era riposta sul sedile lato passeggero. I Carabinieri in transito in quella via di Acqua Bullicante, nel corso di un normale controllo, sono intervenuti immediatamente dopo aver assistito alla scena riuscendo così a bloccarlo. Successivamente l’uomo è stato accompagnato in caserma e trattenuto mentre, la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.  L’arresto del 38enne è stato poi convalidato, presso le aule del Tribunale di Roma, dall’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l’obbligo della presentazione in caserma, presso la Stazione dei Carabinieri di Torpignattara. Poco più tardi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato due cittadini della Tunisia di 24 e 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora con l’accusa di furto aggravato in concorso. I due sono stati notati dai Carabinieri mentre adocchiavano le persone in transito nella nota piazza Vittorio, rivolgendo la loro attenzione alle borse dei passanti. I militari li hanno seguiti fino a che giunti all’incrocio di via Emanuele Filiberto con via Petrarca, i due con una mossa fulminea hanno sottratto il cellulare dalle tasche del capotto di una donna per poi darsi alla fuga. Inseguita dai militari, la coppia è stata raggiunta e bloccata. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima poco dopo in caserma dove anche i due sono stati accompagnati e trattenuti. Successivamente sono stati condotti presso le aule del Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato per entrambi e rimessi in libertà in attesa di processo.  Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino egiziano di 24 anni, già con precedenti per il reato di rapina impropria. I militari, in transito su via Giolitti, sono intervenuti per sedare una lite in svolgimento tra due persone, nel corso della quale il 24enne ha colpito con calci e pugni un cittadino peruviano di 37 anni. Sul posto i Carabinieri hanno accertato che la vittima, nel tentativo di recuperare il suo smartphone rubatogli poco prima dal 24enne, ha cercato di bloccarlo per non farlo scappare ma ne è nata una colluttazione. L’uomo è stato condotto presso le aule del Tribunale di Roma dove l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto il suo accompagnamento in carcere.

Related posts

“Lo Spiraglio”, filmfestival della salute mentale

Redazione Ore 12

Michetti si presenta: “Farò di tutto per ripagare la fiducia”. La corsa del candidato Sindaco del centrodestra è iniziata

Redazione Ore 12

Zingaretti sdogana il termovalorizzatore di Gualtieri: “Giubileo è la chiave per farlo”

Redazione Ore 12