Covid

Covid, l’Indonesia rende obbligatorio il vaccino e si prepara a somministrare 70 mln di dosi entro agosto

L’Indonesia ha reso obbligatoria la vaccinazione per i cittadini idonei. La nazione ha lanciato una aggressiva campagna di vaccinazione di massa per contenere uno dei più grandi focolai di coronavirus nel sud-est asiatico. Prevede di vaccinare 70 milioni di persone entro agosto, circa un terzo dell’obiettivo totale di 181,5 milioni.

“Dobbiamo collaborare con il settore privato per accelerare la campagna di vaccinazione”, ha detto il ministro della Salute, Budi Gunadi Sadikin, durante il briefing. Il governo, tramite PT Bio Farma e PT Kimia Farma, fornirà vaccini realizzati da Moderna Inc. e Sinopharm Group Co. da utilizzare nel programma di vaccinazione privato di Grab, secondo una dichiarazione di domenica.

Il centro vaccini Grab a Bali è pronto a erogare 840 iniezioni al giorno, per un totale di 5.000 vaccinazioni in una settimana, ha detto la società in un comunicato. Il centro prevede di vaccinare 2.500 conducenti del settore dei trasporti, inclusi autisti Grab e partner di consegna e 2.500 lavoratori del settore del turismo a Bali. Altri centri drive-through saranno presto istituiti in varie città, ha detto Kramadibrata, presidente di Grab Indonesia.

Related posts

Le discoteche possono riaprire, ma solo all’aperto e con accessi con il Green Pass

Redazione Ore 12

Pandemia, il 40% dei giovani avverte disagi psicologici

Redazione Ore 12

Super Green Pass, maxi sanzioni e irrisolto il nodo dei ragazzi over 12 senza certificato, avranno i tamponi gratis?

Redazione Ore 12