Roma Capitale

DELIBERA COORDINAMENTO TECNICO PROFESSIONALE ASSISTENTI SOCIALI, FUNARI: VALORIZZIAMO IL LAVORO SOCIALE

“Dopo un lungo iter e tanti incontri con i professionisti, l’Assemblea Capitolina ha approvato la Delibera che introduce il regolamento del Coordinamento Tecnico Professionale degli assistenti sociali di Roma Capitale che ne definisce in modo chiaro e strutturato funzioni, compiti e modalità operative del Coordinamento, contribuendo a rafforzare l’efficacia dell’azione sociale sul territorio cittadino e all’interno dei servizi sociali capitolini. E’ stata finalmente accolta la richiesta dei referenti del coordinamento Tecnico Professionale Assistenti Sociali di Roma Capitale di consolidare la veste istituzionale del Coordinamento stesso, che opera dal 1996,  e viene valorizzato al meglio il lavoro sociale nel suo ruolo strategico per l’inclusione, il sostegno e la tutela dei più fragili.

Ringrazio la presidente della commissione Politiche Sociali e della Salute Nella Converti  per l’impegno e il lavoro svolto che ha portato finalmente al riconoscimento di un ruolo consultivo del Coordinamento“.

E’ quanto sostiene in una nota l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari.

Related posts

Rifiuti, individuate aree per delocalizzare autodemolitori Parco di Centocelle

Redazione Ore 12

“In difesa del lavoro sociale”: Presidio della Cooperazione sociale del Lazio per adeguare le tariffe dei servizi resi alla persona, davanti la Regione Lazio

Redazione Ore 12

Centrale Enel di Civitavecchia. Soddisfazione per l’impegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. C’è una task force

Redazione Ore 12